About Me

Qualche info per conoscermi meglio…

E questo sono io… chiamatemi pure Fred

Magari vi sareste aspettati una foto in divisa bianca o con un cappello pomposo… invece questa fotovi racconta già qualcosa di me.

La mia passione per la pasticceria è nata molto ben prima di saper pronunciare correttamente le prime parole e non ha neppure lasciato spazio a troppi giocattoli nell’armadio…

In quei tempi in cui mi cimentavo in creme, dolci fatti in casa, tutti mi approcciavono come lo “strano” adolescente a cui piace cucinare o pasticciare, anziché giocare a calcio.. la vita è bizzarra 🙂

 Ebbene si, ho scoperto di avere una grande passione che non si è mai spenta  ( e non credo lo farà) anche se ho intrapreso una strada prima scolastica, poi lavorativa differente… mi sono laureato in ingegneria e ho iniziato a lavorare nel campo del retail… la vita è davvero bizzarra!!

 Nel corso degli anni ho avuto modo di lavorare in svariati laboratori con ritmo saltuario ed è proprio lì che ho appreso le tecniche della pasticceria professionale e mi sono innamorato di un ingrediente vivo, vitale ed eccezionale quale il lievito naturale.

 E’ iniziata così la ricerca, la sperimentazione, la partecipazioni a tanti corsi professionali su questo tema che non si finisce mai di imparare!

 A chi mi ispiro? Sparo in alto… Il grande Iginio Massari ed il suo rigore, Rolando Morandin che mi ha trasmesso la conoscenza del lievito madre, ma anche Luca Montersino e Leonardo di Carlo.

Il mio sogno nel cassetto? Chissà, magari aprire la mia piccola pasticceria artigianale!!

  • Energia 80%
  • Golosità 99%
  • Passione per la Pasticceria 100%
  • Passione per il Lievito Naturale 101%
  • Bricolage 2%
  • Calcio 1%

Leggi i miei Articoli

Pin It on Pinterest

Share This